2012-05-25 - Service gigantografie sul Gioco del Ponte

Con una gremita conferenza stampa, si è svolta negli uffici della SAT all’aeroporto Galilei di Pisa la presentazione delle undici gigantografie raffiguranti momenti del Gioco del Ponte, installate nella zona pre-doganale degli arrivi internazionali. La conferenza è stata aperta dagli interventi del Presidente della SAT Cavallaro e dell’Amministratore Delegato Giani (nostra socia) che hanno sottolineato lo sviluppo e la crescente importanza dell’aeroporto Galilei e dei suoi collegamenti internazionali, nonché la validità delle iniziative, quali quello delle gigantografie, frutto della collaborazione tra realtà locali e realizzate con un accorto controllo dei costi. Le gigantografie sono state installate nei lunghi corridoi che quasi tutti i viaggiatori in arrivo dall’estero percorrono dall’aereo al controllo passaporti ed al ritiro bagagli, e sono state realizzate grazie la contributo di: SAT, Provincia di Pisa, Amici del Gioco del Ponte e Lions Club Pisa Host. Dopo una passeggiata tra le suggestive immagini che offrono un forte e orgoglioso messaggio visivo di storia e di pisanità rivolto ai viaggiatori che giungono in città dall’estero, la conferenza è continuata con l’intervento del Presidente Danielli il quale ha sottolineato l’attenzione del Lions Club Pisa Host a tutte le problematiche locali ed alle iniziative tendenti a migliorare e valorizzare il territorio pisano. La conferenza è poi terminata con le parole del Presidente della Associazione Amici del Gioco del Ponte Moschini, dell’Assessore della Provincia Pagnin e del Comune Eligi.