2017-05-01 - Service Concerto di Solidarietà per i Terremotati di Amatrice

Il Lions Club Pisa Host organizza un "Concerto di solidarietà" che si terrà il 5 maggio alle 21 nella chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri. Il ricavato sarà interamente destinato, da parte della Caritas diocesana di Pisa, alla popolazione di Amatrice, colpita dal terremoto dell’agosto del 2016. «A distanza di quasi un anno dal catastrofico evento – dice Domenico De Bernardo, presidente del club – la popolazione continua purtroppo a subire enormi disagi, pertanto, ora che le luci si sono, potremmo dire, spente, è il momento di far sentire la nostra solidarietà, e far recapitare tutto l’aiuto possibile a quella popolazione che vive ancora lontana dalla normalità». Per questo il Lions Club Pisa Host, con il supporto della Caritas guidata da don Emanuele Morelli, e la disponibilità don Francesco Barsotti, parroco della chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, ha deciso di organizzare questo concerto che vedrà esibirsi il duo di chitarre Gabriele Lanini – Chiara Festa. Il duo, nella prima parte della serata, eseguirà brani di Mario Castelnuovo Tedesco, Isaàc Albeniz e Pierre Petit. La seconda parte del concerto ospiterà invece l’esibizione al pianoforte di Alessandro Lanini, pianista di Katia Ricciarelli, che eseguirà brani di Ludwig Van Beethoven, Robert Schumann e Fryderyk Chopin. La serata sarà presentata da Robert Lee, giornalista Rai. Il ricavato del concerto sarà consegnato dal Lions Club Pisa Host alla Caritas diocesana, che a sua volta lo consegnerà alla Caritas di Rieti per un progetto specifico o per l’acquisto di materiali che possano servire ad alleviare disagi e difficoltà dei cittadini. «L’evento del 5 maggio – dice ancora De Bernardo – è stato reso possibile grazie al prezioso contributo di Dental Clinique (cliniche odontoiatriche a Pisa, Fornacette e Livorno) che, mediante un generoso impegno economico, ha consentito l’invio del ricavato dei biglietti ad Amatrice». La partecipazione al concerto prevede donazioni/biglietti da 25, 20 o 15 euro. Per informazioni è possibile contattare il numero 349 5501434.

CONCERTO5MAGGIO17.PDF